Presentazione

Il luogo dove si incontrano la storia e la modernità.
Concedetevi una pausa dalla vostra vita quotidiana e godetevi una natura che guarisce e che rilassa. Immergetevi nell’acqua curativa della sorgente di Amalia o della sorgente romana. Regalatevi il meglio che possa offrire il contatto tra tradizione e modernità.

Già gli antichi romani erano a conoscenza delle caratteristiche terapeutiche dell’acqua termale. Nel 39 a.C. costruirono le prime piscine con acqua calda e fredda proprio nel luogo dove oggi si estendono le Rimske Terme. Nel corso dei secoli la popolarità delle sorgenti di questa acqua straordinaria è ulteriormente cresciuta. I membri delle famiglie reali hanno visitato questo luogo, convinti di aver scoperto una sorgente miracolosa in grado di guarire le malattie. Per molto tempo le terme sono state disponibili solo ai membri delle classi superiori e ad alti ufficiali militari. Solo negli ultimi anni sono diventate accessibili a tutti coloro che vogliono beneficiare dei loro effetti curativi.

Diversi studi hanno dimostrato che l’acqua termale delle Rimske Terme è una delle più ricche di tutta la Slovenia per contenuto di elementi chimici benefici per il corpo umano. Anche l’ambiente delle terme, l’acqua cristallina e il paesaggio fiabesco dei boschi incontaminati influiranno in maniera positiva sul vostro benessere.

Provate la nostra offerta! Dimenticate la stanchezza e lo stress, riempite la vostra vita di energia positiva, trovate un equilibrio interiore e iniziate a vivere in armonia.