Gite

La favorevole posizione geografica, le bellezze naturali, la ricca storia e la vicinanza ai maggiori centri commerciali possono soddisfare le esigenze di ogni ospite. Troveranno soddisfazione tutti coloro che amano la cultura e le gite nella natura, ma anche gli amanti dello shopping. Le varie escursioni vi permetteranno di vedere i nostri luoghi da una prospettiva diversa e di apprendere molte informazioni interessanti.

Su richiesta organizziamo anche escursioni individuali con una guida che parla la vostra lingua.

Gite nei dintorni

RADEČE

Zattere sul fiume Sava
Le zattere sul fiume Sava hanno una tradizione lunga più di cinquecento anni. Conoscerete i costumi e le tradizioni degli zatterieri e proverete il loro gulasch e il battesimo.

Passeggiata per la città Radeče
La città, conosciuta per l’industria della carta, ha un ricco patrimonio culturale. Il suo sviluppo economico e` dovuto anche al fiume Sava, gia` un tempo importante via di commercio.

Visita della fabbrica di carta Radeče
La tradizione della carta ,a Radeče, risale al 1736. La fabbrica di Radeče è già da molto tempo nota, soprattutto per la produzione di carta speciale per banconote.

Passeggiata fino al castagno di Gašper
Vicino alla masseria di Gašper Kišek cresce ,ad un’altezza di 520 m sopra il livello del mare, il castagno domestico più grosso della Slovenia. Questo gigante ha delle dimensioni straordinarie: è alto 18 m, il diametro del tronco è di 10,71 m. La fronda è costituita da quattro grandi rami.

LAŠKO

Visita guidata per il centro cittadino
Laško è una piccola cittadina, menzionata per la prima volta, in forma scritta, nel 1227. Fateci una passeggiata e scoprite il suo ricco patrimonio storico e culturale.

Visita della birreria Laško e degustazione della birra
Scoprite la tradizione della preparazione della birra a Laško, le cui origini risalgono al 1825, e osservate il moderno processo di lavorazione. Per concludere siete invitati alla degustazione dell’ottima birra di Laško.

Gita alla Certosa di Jurklošter
Nella solitaria valle del torrente Gračnica potrete vistare il monastero certosino di Jurklošter, dove conoscerete la vita segregata dei certosini e potrete sentire storie che per lunghi anni sono rimaste nascoste all’interno delle mura del monastero.

Visita del museo Laško
Il museo svolge da sempre la sua attività principale che consiste nella conservazione di documenti storici importanti per la città e l’area circostante, nell’arricchimento della collezione di testimonianze fotografiche, nella collezione di vari oggetti di significato storico-culturale e nell’esibizione degli oggetti del museo.