Centro Saunistico

Per soddisfare le aspettative dei nostri clienti non ci fermiamo mai nella ricerca di nuovi servizi o nel miglioramento di quelli che già abbiamo. Per questo motivo il 31.07.2017 abbiano riaperto il Complesso delle Saune Varinia, rinnovato nella sua offerta. Per un totale rilassamento e la rigenerazione del corpo abbiamo ampliato la scelta con tre nuove nicchi esterne e rimodernato e ampliato le cinque saune interne. Nel Complesso delle Saune Varinia vi offriamo l’opportunità di provare i differenti programmi svolti dai nostri ragazzi rendere indimenticabile il vostro soggiorno

SAUNA FINLANDESE – ARENA all’interno – NERONE all’esterno

Temperatura: 80 – 100 °C

Se non la conoscete provatela siccome è la più nota in tutto il mondo proprio per i suoi comprovati effetti positivi. La SAUNA FINLANDESE ha un effetto benefico sul corpo e sull’intero benessere psicofisico. Versando l’acqua sulle pietre calde si aumenta ulteriormente il calore tramite il vapore che accelera la sudorazione del corpo. Nelle saune vengono svolti differenti programmi con l’utilizzo anche di impacchi per il corpo.

SAUNA TURCA – FORTUNA la più grande – BISANZIO la più piccola

Temperatura: 40 – 55 °C

L’elevata umidità nella sauna a vapore e l’inalazione dei profumi degli oli essenziali naturali influiscono positivamente sul sistema respiratorio oltre a favorire l’apertura dei pori e la purificazione della pelli. Nel Centro Saune Varinia avete a vostra disposizione sia una sauna a vapore a base di essenze di agrumi che d’erbe officinali. Al loro interno il personale svolge i programmi per il peeling del corpo oltre agli impacchi.

SAUNA INFRAROSSI – CUPIDO la piccola – DIANA la grande

Temperatura: 45 – 65 °C

L’energia della sauna infrarossi lavora in profondità riscaldando il nostro corpo. Proprio perché la temperatura è inferiore rispetto alla sauna Finlandese viene consigliata anche a chi ha problemi cardiovascolari.

SAUNA DI SALE – MINEVRA

Temperatura: 60 – 65 °C

La sauna di sale aumenta la circolazione, favorisce l’apertura dei pori e facilita l’apertura delle vie respiratorie.

BIO SAUNA ALLE ERBE – VENERE

Temperatura: 50 – 60 °C

La BIO SAUNA ALLE ERBE ha una temperatura inferiore e un’alta umidirà che influisce beneficamente sul corpo, aprendo i pori del corpo. E’ benefica soprattutto per coloro che hanno problemi di ritenzione idrica. E’ consigliata anche a tutti coloro che hanno problemi respiratori vista la fragranza aromatica delle erbe.

TIEPIDARIUM

Potete rilassarvi sui lettini riscaldati a 37°C dopo i differenti percorsi nelle diverse saune.

RELAX LOUGE

Rilassate il corpo e lo spirito nelle zona interna con musica in sottofondo oppure nella terrazza esterna

CROMOTERAPIA NELLE SAUNE

La cromoterapia  che utilizza colori differenti di luci riequilibra l’energia del corpo e i suoi processi naturali.