Servizi a pagamento

Fisioterapia

La fisioterapia è un ramo molto importante della medicina riabilitativa e si sta affermando sempre più anche come misura preventiva. Il nostro programma offre servizi destinati sia alla riabilitazione che alla prevenzione. I nostri programmi si fondano su un approccio individuale, sulla base del quale viene definito un programma di fisioterapia personalizzato.

Consigliamo che il trattamento presso il centro termale Rimske Terme sia della durata di 14-21 giorni con una pausa di un giorno ogni sei giorni di trattamento (balneopausa). Dopo solo pochi giorni potrete già godere degli effetti benefici e curativi del trattamento.

Ambulatorio fisiatrico

Medici in servizio (al mattino):

Prim. Prof. Zmago Turk
Fisiatra, reumatologo, esperto in medicina legale

Dott.ssa Ana Golež
Specialista in medicina fisica e riabilitativa

Dott. Matic Ivanovski
Specialista in medicina fisica e riabilitativa

Visita solo su appuntamento.

Ambulatori specialistici - medici convenzionati

Dott. Jakob Merkač

Nel 2009 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. Nel luglio 2016 ha superato l’esame specialistico in ortopedia presso la Clinica Ortopedica di Lubiana. Dal 2017 lavora presso l’Ospedale Ortopedico Valdoltra nel reparto di artroscopia e lesioni da sport. Si è specializzato nel trattamento chirurgico artroscopico e minimamente invasivo di lesioni e malattie delle articolazioni della spalla, del ginocchio e della caviglia. Si occupa soprattutto di lesioni da sport delle ginocchia, ricostruzione dei legamenti del ginocchio, stabilizzazione della rotula, trattamento della cartilagine e osteotomie. Amplia regolarmente le proprie conoscenze in occasione di congressi sia nazionali che all’estero.

Dott. mag. Nikša Hero, specialista in ortopedia

Nel 1980 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Fiume. Nel 1989 ha superato l’esame specialistico in ortopedia a Lubiana, mentre nel 1999 ha conseguito un master a Zagabria nel campo del trattamento chirurgico della scoliosi. Partecipa regolarmente alle riunioni specialistiche di Eurospine e tiene conferenze all’Experts Spine Meeting. Nel 2014 è stato eletto presidente dell’Associazione di Vertebrologia della Slovenia: un’organizzazione che riunisce tutti i medici impegnati nella cura della colonna vertebrale.

Dal 1983 lavora presso l’Ospedale Ortopedico Valdoltra e dal 2008 è responsabile del reparto di chirurgia vertebrale e ortopedia pediatrica.

Dott. Samo-Karel Fokter, specialista in ortopedia

Nel 1985 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana e nel 1992 ha conseguito la specializzazione in chirurgia ortopedica. Nel 2000 ha conseguito il master presso la Facoltà di Medicina di Zagabria e nel 2006 il dottorato presso la Facoltà di Medicina di Lubiana. In qualità di professore associato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Maribor, ha ricevuto una formazione integrativa in Austria, Svizzera, Germania e Francia. È il presidente del Consiglio di specialisti in ortopedia dell’Associazione Medica Slovena.

Lavora presso il Centro Clinico dell’Università di Maribor. Si occupa principalmente del trattamento chirurgico delle malattie della colonna vertebrale, ma ha anche una vasta esperienza nella gestione di problemi complessi con i fianchi, le ginocchia, i piedi e le spalle.

Dott. mag. Igor Tekavčič, specialista in neurochirurgia

Nel 1973 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. È specialista in neurochirurgia dal 1980. Ha anche frequentato corsi di formazione all’estero: a Londra, Stoccolma e Detroit. Tra il 1984 e il 1989 ha lavorato in Kuwait come consulente nel campo della neurochirurgia.

Lavora presso il Centro Medico Universitario di Lubiana. È specializzato nel campo della colonna vertebrale.

Dott. Benjamin Marjanovič, specialista in ortopedia

Nel 2008 si è laureato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Trieste. In seguito ha continuato la sua formazione intensiva in occasione di congressi e corsi sia sul territorio nazionale che all’estero. Nel 2015 si è specializzato in chirurgia ortopedica. Lavora da sempre all’Ospedale Ortopedico di Valdoltra, e ora si trova presso il reparto di Artroscopia e Lesioni da sport.

È specializzato in chirurgia ortopedica della spalla.

Dott. Anže Mihelič, specialista in ortopedia

Nel 2008 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. Specialista in chirurgia ortopedica dal 2015, lavora presso l’Ospedale Ortopedico Valdoltra nel reparto di Infezioni Ossee e Protesi.

È specializzato in protesi del ginocchio, dell’anca, della spalla e nel trattamento delle infezioni ossee e delle infezioni da impianti artificiali.

Dott. Matevž Topolovec, specialista in chirurgia ortopedica

Nel 2008 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. Nel 2010 ha studiato negli Stati Uniti (Università dello Utah, Facoltà di Medicina, Dipartimento di Ortopedia). Nel 2014 ha ottenuto il titolo di Dottore in Scienze biomediche. Ha partecipato anche a un breve interscambio in Svezia (Ospedale universitario di Karolinska e Ospedale universitario di Sahlgrenska). Nel 2016 ha superato l’esame di specializzazione con lode.

Ora lavora a tempo pieno nel reparto di chirurgia vertebrale dell’ospedale ortopedico di Valdoltra. È specializzato sia nel trattamento conservativo che chirurgico di disturbi della colonna vertebrale.

Dott. doc. Robi Kelc, specialista in chirurgia ortopedica

A capo di molti servizi medici di spedizioni sportive sotto il patrocinio del Comitato Olimpico e dell’Associazione calcistica slovena. Ha studiato in Germania, Svizzera e Austria. Partecipa attivamente a ricerche sul tema delle lesioni muscolari, riguardo alle quali è stato relatore in importanti conferenze a New York, Roma, Kuala Lumpur, Amsterdam, ecc. È specializzato in chirurgia artroscopica e nelle articolazioni delle spalle e delle ginocchia.

Lavora presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Maribor.

Listino prezzi

Contatto

Il Centro Medico Valetuda

Telefono: +386 3 574 20 00
E-mail: info@rimske-terme.si

Orario di apertura

LUN – VEN 8:00 – 16:00
SAB, FESTIVI 8:00 – 14:00
DOM CHIUSO