Servizi a pagamento

Fisioterapia

La fisioterapia è un ramo molto importante della medicina riabilitativa e si sta affermando sempre più anche come misura preventiva. Il nostro programma offre servizi destinati sia alla riabilitazione che alla prevenzione. I nostri programmi si fondano su un approccio individuale, sulla base del quale viene definito un programma di fisioterapia personalizzato.

Consigliamo che il trattamento presso il centro termale Rimske Terme sia della durata di 14-21 giorni con una pausa di un giorno ogni sei giorni di trattamento (balneopausa). Dopo solo pochi giorni potrete già godere degli effetti benefici e curativi del trattamento.

Ambulatori specialistici - medici convenzionati

Dott. mag. Nikša Hero, specialista in ortopedia

Nel 1980 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Fiume. Nel 1989 ha superato l’esame specialistico in ortopedia a Lubiana, mentre nel 1999 ha conseguito un master a Zagabria nel campo del trattamento chirurgico della scoliosi. Partecipa regolarmente alle riunioni specialistiche di Eurospine e tiene conferenze all’Experts Spine Meeting. Nel 2014 è stato eletto presidente dell’Associazione di Vertebrologia della Slovenia: un’organizzazione che riunisce tutti i medici impegnati nella cura della colonna vertebrale.

Dal 1983 lavora presso l’Ospedale Ortopedico Valdoltra e dal 2008 è responsabile del reparto di chirurgia vertebrale e ortopedia pediatrica.

Dott. Samo-Karel Fokter, specialista in ortopedia

Nel 1985 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana e nel 1992 ha conseguito la specializzazione in chirurgia ortopedica. Nel 2000 ha conseguito il master presso la Facoltà di Medicina di Zagabria e nel 2006 il dottorato presso la Facoltà di Medicina di Lubiana. In qualità di professore associato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Maribor, ha ricevuto una formazione integrativa in Austria, Svizzera, Germania e Francia. È il presidente del Consiglio di specialisti in ortopedia dell’Associazione Medica Slovena.

Lavora presso il Centro Clinico dell’Università di Maribor. Si occupa principalmente del trattamento chirurgico delle malattie della colonna vertebrale, ma ha anche una vasta esperienza nella gestione di problemi complessi con i fianchi, le ginocchia, i piedi e le spalle.

Dott. mag. Igor Tekavčič, specialista in neurochirurgia

Nel 1973 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. È specialista in neurochirurgia dal 1980. Ha anche frequentato corsi di formazione all’estero: a Londra, Stoccolma e Detroit. Tra il 1984 e il 1989 ha lavorato in Kuwait come consulente nel campo della neurochirurgia.

Lavora presso il Centro Medico Universitario di Lubiana. È specializzato nel campo della colonna vertebrale.

Dott. Bogdan Ambrožič, specialista in ortopedia

Ha completato gli studi di medicina presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Lubiana nel 1995. Nel 1996 ha iniziato la specializzazione in ortopedia, che ha completato nel 2001. Dopo aver conseguito la specializzazione, si è perfezionato in ospedali specializzati in Germania, Italia, Francia, Paesi Bassi, Croazia e Austria. Nel 2017 ha completato il dottorato di ricerca sul trattamento dell’instabilità rotulea con la ricostruzione del legamento femoro-rotuleo mediale (MPFL).

È specializzato nel trattamento chirurgico artroscopico e mini-invasivo di lesioni e malattie della spalla, del ginocchio e della caviglia, utilizzando la tecnologia informatica. Per quanto riguarda l’articolazione della spalla, è più spesso coinvolto nella stabilizzazione dell’articolazione gleno-omerale e dell’articolazione AC, nonché nella ricostruzione della cuffia dei rotatori. Oltre alle artroscopie convenzionali, esegue ricostruzioni dei legamenti, stabilizzazioni della rotula e osteotomie correttive dell’articolazione del ginocchio. Nella caviglia, esegue stabilizzazioni articolari in artroscopia, oltre ad artroscopie con approccio posteriore e anteriore. Inoltre, utilizza metodi biologici per trattare l’usura articolare e le tendinopatie con plasma ricco di piastrine o cellule staminali.

Dott. Benjamin Marjanovič, specialista in ortopedia

Nel 2008 si è laureato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Trieste. In seguito ha continuato la sua formazione intensiva in occasione di congressi e corsi sia sul territorio nazionale che all’estero. Nel 2015 si è specializzato in chirurgia ortopedica. Lavora da sempre all’Ospedale Ortopedico di Valdoltra, e ora si trova presso il reparto di Artroscopia e Lesioni da sport.

È specializzato in chirurgia ortopedica della spalla.

Dott. Anže Mihelič, specialista in ortopedia

Nel 2008 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. Specialista in chirurgia ortopedica dal 2015, lavora presso l’Ospedale Ortopedico Valdoltra nel reparto di Infezioni Ossee e Protesi.

È specializzato in protesi del ginocchio, dell’anca, della spalla e nel trattamento delle infezioni ossee e delle infezioni da impianti artificiali.

Doc. dott. Matevž Topolovec, specialista in chirurgia ortopedica

Nel 2008 si è laureato alla Facoltà di Medicina di Lubiana. Nel 2010 ha studiato negli Stati Uniti (Università dello Utah, Facoltà di Medicina, Dipartimento di Ortopedia). Nel 2014 ha ottenuto il titolo di Dottore in Scienze biomediche. Ha partecipato anche a un breve interscambio in Svezia (Ospedale universitario di Karolinska e Ospedale universitario di Sahlgrenska). Nel 2016 ha superato l’esame di specializzazione con lode.

Ora lavora a tempo pieno nel reparto di chirurgia vertebrale dell’ospedale ortopedico di Valdoltra. È specializzato sia nel trattamento conservativo che chirurgico di disturbi della colonna vertebrale.

Dott. Marko Nabergoj, specialista in chirurgia ortopedica

Si è laureato presso la Facoltà di Medicina di Lubiana nel 2015. Al termine del corso, ha ricevuto il Premio del Rettore per l’eccellenza.

Dal 2015 lavora presso l’Ospedale Ortopedico della Valdoltra.
Nel dicembre 2018, insieme a un collega ungherese, è stato selezionato dalla più grande organizzazione europea di chirurghi della spalla e del gomito (SECEC-ESSSE). All’inizio del 2021, ha intrapreso un viaggio di alcuni mesi per formazione avanzata in chirurgia della spalla e del gomito con uno dei chirurghi della spalla e del gomito più rinomati al mondo, il dottore Alexander Laedermann, a Ginevra.

Ladislav Kovačič, medico, specialista in traumatologia

Dopo gli studi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Lubiana, terminati nel 2000, ha conseguito la specializzazione in traumatologia, che ha completato nel 2007. Ha approfondito le sue conoscenze professionali studiando con i migliori esperti all’estero, in Belgio, Francia, Germania e Regno Unito. Tra le altre cose, ha trascorso un anno di lavoro indipendente in Francia come chirurgo ortopedico.
Come docente e istruttore, è invitato a riunioni professionali, corsi e workshop internazionali. È autore di articoli e libri di testo nel campo della chirurgia della spalla. Attualmente è presidente della Società Europea di Chirurgia Artroscopica della Spalla (ESSKA).
Per la maggior parte del tempo ha lavorato presso il Dipartimento di Traumatologia Clinica dell’UKC di Lubiana, ma recentemente si è unito ad Arbormea. Grazie alle sue conoscenze, all’esperienza e all’attenzione per i pazienti, si adopera per un trattamento efficace e rapido delle lesioni con metodi moderni. La sua principale area di specializzazione sono le lesioni articolari e sportive, in particolare le lesioni e i disturbi del cingolo scapolare e dell’articolazione del ginocchio.

Listino prezzi

Contatto

Il Centro Medico Valetuda

Telefono: +386 3 574 20 70
E-mail: zdravstvo@rimske-terme.si

Orario di apertura

LUN – VEN 8:00 – 15:00
SAB, FESTIVI 8:00 – 13:00
DOM CHIUSO